In nei tuoi occhi Nicholas Sparks recensione roman see me Sperling & Kupfer

Recensione "Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks

TITOLO: Nei tuoi occhi

TITOLO ORIGINALE: See me

AUTORE: Nicholas Sparks

CASA EDITRICE: Sperking & Kupfer

PREZZO DI COPERTINA: 19,90 euro

PAGINE: 493


TRAMA: Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.



L'autore del libro.
RECENSIONEDopo mesi e mesi di attesa Nicholas Sparks è tornato e lo fa regalandoci un romanzo ricco di suspense e colpi di scena. In questo romanzo, infatti, si intrecciano le vicende di Colin, giovane dal passato tormentato che cerca di rimettere in sesto la sua vita tenendosi lontano dai guai e sfogando la sua rabbia a suon di pugni, e quelle di Maria, giovane avvocatessa alle prime armi che cerca di guadagnarsi la fiducia ed il rispetto del suo capo. Non si tratta, tuttavia, del solito romanzo d’amore pieno di tormento e di passione, bensì di una storia che tocca argomenti quali le molestie sessuali sul luogo di lavoro e lo stalking che, pagina dopo pagina, tengono i lettori col fiato sospeso, rendendoli partecipi di un mondo in cui la paura ed il terrore di parlare ed esporsi spesso impediscono alle persone di vivere con serenità. Le vicende narrate si sviluppano come un vortice, in un crescendo di tensione che vedrà i protagonisti collaborare con le forze dell’ordine per porre fine a tutto ciò e riportare così la pace e la tranquillità nelle loro vite. Il libro è molto avvincente ed appassionante e la narrazione è, come sempre in Sparks, ben curata e dettagliata.


Quando ho aperto gli occhi
altro libro di Sparks.
La copertina originale del libro.
Per quanto mi riguarda, mi piace quando l’autore si discosta dal genere che l’ha reso famoso e affronta delle tematiche diverse. Inoltre sono convinta che tali questioni dovrebbero essere affrontate più spesso. Troppo spesso i fatti di cronaca vedono persone che sono perseguitate e che, per questo, soffrono e non hanno il coraggio di parlarne con qualcuno. Penso che questo sia un tema importante e che, libri come questo, possano aiutare alcune di quelle persone a trovare il coraggio di denunciare i loro problemi. In questo romanzo i protagonisti imparano a conoscersi un po’ alla volta e imparano a fidarsi l’uno dell’altro lentamente, perché entrambi hanno alle spalle un passato difficile con cui fare i conti e non è facile lasciarsi andare e fidarsi delle persone quando si è vittime delle prepotenze di qualcuno. D’atro canto però, come impareranno i due protagonisti, è molto più facile affrontare i problemi se si è in due. Consiglio questo libro a tutti quelli che amano questo scrittore, ma che vogliono leggere qualcosa di diverso e non la solita storia d’amore tutta rose e fiori. Inoltre lo consiglio anche a tutti coloro che hanno amato il libro Quando ho aperto gli occhi (titolo originale: The guardian), in cui venivano trattate tematiche simili a quelle trattate in questo romanzo.
                           

“Experience was the most painful of teachers.” 
 Nicholas Sparks, Nei tuoi occhi



A voi è piaciuto questo romanzo?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social:


💖Facebook - Instagram💖


VOTO:

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Archivio degli articoli

Powered by Blogger.