In appuntamento al buio con un libro libro recensione romantico romanzo romanzo rosa Sperling & Kupfer Taylor Jenkins Reid Tu io e tutto il tempo del mondo

Recensione "Tu, io e tutto il tempo del mondo" di Taylor Jenkins Reid

La copertina del libro.
TITOLO: Tu, io e tutto il tempo del mondo

AUTORE: Taylor Jenkins Reid

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

PREZZO: € 10.00

NUMERO DI PAGINE: 324

TRAMA: Elsie è giovane, bella, vivace, e di mestiere fa la bibliotecaria. Ben è un ragazzo simpatico, arruffato, inconsapevolmente affascinante, fissato con i libri e con l'astronomia. A Capodanno, in una giornata insolitamente grigia per la luminosa Los Angeles, Elsie e Ben si incontrano per caso, parlano, ridono, si conoscono... e s'innamorano. Abbagliati dalla felicità di questo amore, fiduciosi e impazienti come solo a vent'anni si può essere - quando hai davanti a te tutto il tempo del mondo - decidono di sposarsi. All'improvviso, dopo soli sei mesi. Elsie adora quel ragazzo così vitale e innamorato di lei il tipo che ti porta in macchina sulla statale per ore solo per farti sentire il profumo dell'oceano, o corrompe la commessa della gelateria in chiusura per un ultimo cono con panna. Quando è con lui Elsie è finalmente se stessa, e si sente migliore. Vuole davvero passare il resto della sua vita insieme a Ben, per fare con lui tutto, tutti i giorni: l'amore, la spesa, i bambini, il caffè. Elsie non può certo immaginare che il loro matrimonio durerà soltanto nove giorni, e che un incidente crudele e impensabile li strapperà l'uno all'altra. Né può immaginare, ora, che un giorno ritroverà la forza di credere in qualcosa, anche se Ben non c'è più. "Tu, io e tutto il tempo del mondo" è la storia di due ragazzi, di un matrimonio durato nove giorni, e di un amore che durerà per sempre.


 RECENSIONE:

«Hai mai sentito parlare delle supernove? Splendono più lucenti di qualsiasi altro corpo celeste e poi si spengono in un attimo, una rapida esplosione di straordinaria energia. 
Mi piace pensare che per te e per Ben fosse così… per un breve arco di tempo avete vissuto una passione incredibile, che la maggior parte della gente non conosce in una vita intera.» 

L'autrice del libro.
Oggi vi voglio parlare del romanzo Io, tu e tutto il tempo del mondo di Taylor Jenkins Reid. Premetto che, prima di leggere questo libro, non conoscevo questa scrittrice. Mi sono imbattuta in questo romanzo tramite l’iniziativa promossa dalla casa editrice Sperling & Kupfer che consisteva nel prendere parte ad un appuntamento al buio con un libro. La casa editrice aveva scelto dal proprio catalogo sei romanzi e li aveva confezionati in modo tale che, al momento dell’acquisto, non si potesse sapere né titolo né autore e tantomeno la trama. Sulla confezione, però, erano presenti delle parole chiave che il lettore, solo tramite il suo istinto, poteva utilizzare per farsi guidare nella scelta del suo libro. Proprio la Sperling & Kupfer giustificò tale iniziativa con le parole: “Con i libri funziona come con l'amore. A volte bisogna buttarsi, farsi travolgere da un indizio di complicità, da una parola (proprio quella "giusta"), da un momento di entusiasmo”.

Questo romanzo, come avete potuto leggere nella trama qui sopra, parla di un amore forte e sincero, dell’amore che si trova una sola volta nella vita, ma che purtroppo, a volte, è destinato a spegnersi in un attimo. Per quanto mi riguarda, ho amato molto questo romanzo perché mi ha regalato delle emozioni fortissime. Inutile dire che, ho pianto tutte le mie lacrime! Mi è piaciuto soprattutto per il modo in cui vengono trattati argomenti come il dolore e la perdita di una persona cara. Il libro è molto coinvolgente e riesce a catturare l’attenzione del lettore, trasportandolo all’interno delle vicende narrate e rendendolo partecipe dell’intero intreccio. La lettura, anche se in un primo momento potrebbe sembrare pesante, non è mai scontata e ripetitiva, anzi.
Consiglio moltissimo questo libro perché è stato capace di sorprendermi. L’argomento trattato non è dei più spensierati e felici, ma è ciò che fa di questo romanzo un capolavoro.

Se ve lo state chiedendo, il mio appuntamento al buio è andato alla grande!

Fatemi sapere se anche voi avete avuto degli appuntamenti al buio con dei libri e come sono andati con un commento qui o sui nostri social:


💖Facebook - Instagram💖


VOTO:


Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Archivio degli articoli

Powered by Blogger.