In Infinito amore Jessica Sorensen Newton Compton Non cambiare mai Non lasciarmi andare Per sempre insieme romanzo rosa Super insuperabili The secret series Tienimi con te

Recensione "The secret series" di Jessica Sorensen

TITOLO: The Secret Series (5 romanzi in 1)
La copertina del libro.

TITOLI ORIGINALI:
·         Non lasciarmi andare (The Secret of Ella and Micha)
·         Tienimi con te (The Forever of ElKha)
·         Non cambiare mai (The Temptation of Lila and Ethan)
·         Per sempre insieme (The Ever After of Ella and Micha)
·         Infinito amore (Ella and Micha: Infinitely and Always)
·         The Prelude of Ella and Micha - (prequel inserito nel libro "Infinito amore")

AUTORE: Jessica Sorensen

CASA EDITRICE: Newton Compton editore

PREZZO DI COPERTINA: € 12,90

PAGINE: 927

TRAMA: Ella e Micha, Lila ed Ethan: con l'impeto dei primi desideri e l'ardore dei baci appassionati, Jessica Sorensen ci regala quattro storie che raccontano quanto assurdo, testardo, contraddittorio ed eccitante l'amore possa essere. E quanto sia irresistibile l'istinto di gettarsi nel fuoco, per bruciare di passione. Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme. Finché una tragica notte accade qualcosa di irreversibile, ed Ella decide di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. Al suo ritorno, rivedere Micha è uno choc. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa per riaverla. Resistere all'eccitazione, alle dolci parole e agli occhi magnetici di Micha sarà davvero difficile per lei... A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e atteggiamento frivolo. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta di dimenticare... Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere, c'è solo una persona in grado di aiutarla: Ethan Gregory...



La scrittrice del libro.
RECENSIONE: Ero molto incerta nell’accingermi a scrivere una recensione su questa serie di libri, in quanto la mia opinione è divisa al riguardo. Ho trovato molti aspetti interessanti, anche se nel complesso la lettura mi è risultata pesante e a volte persino noiosa. Ho perciò deciso di scrivere qui di seguito le caratteristiche che mi sono piaciute e quelle che non ho apprezzato, in modo da poter darvi una miglior visione del libro.

MOTIVI PER CUI CONSIGLIO QUESTA LETTURA:

1.    Le vicende narrate nella serie vedono come protagonisti quattro amici: Ella e Micha, Lila e Ethan.
La storia in sé è molto carina e particolare, perché non si tratta della solita storia d’amore sdolcinata tutta cuoricini e dal finale scontato. Nel romanzo vediamo la protagonista affrontare la vita lottando tutto il tempo con i fantasmi del suo passato, soprattutto quello della madre e del padre.
Il romanzo tratta temi importanti quali la dipendenza da alcool, la depressione e la mancanza delle figure genitoriali nell’ambito adolescenziale. Queste tematiche, spesso trascurate o affrontate con leggerezza, vengono approfondite e fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti.

2.    Il romanzo è suddiviso in capitoli, ognuno dei quali è raccontato da uno dei protagonisti. Questo rende interessante la storia, perché c’è un continuo alternarsi dei punti di vista.

3.    Un altro tema che viene affrontato nel romanzo è la competizione con la morte. I protagonisti, infatti, sono soliti, nei momenti di difficoltà, partecipare a delle gare in auto ad alta velocità con i loro coetanei per sfidarsi a chi va più veloce ed arriva prima alla fine del percorso. Per i protagonisti questo però è un altro modo per spegnere il cervello e cercare, per pochi istanti, di dimenticarsi della loro vita disastrata.
“La realtà delle cose è che tu stai scappando dalla vita e non riesci a controllare tutto. Anche se lo vorresti.” 

4.    L’amicizia e l’amore sono i veri sentimenti protagonisti dell’intera saga. L’amicizia e l’amore tra Ella e Micha che li vede prima come amici d’infanzia e poi adolescenti ribelli e poi innamorati e complici, tra Ella e Lila, confidenti e compagne di stanza al college, l’amicizia come cameratismo maschile tra Micha ed Ethan, migliori amici e compagni di mille avventure ed infine l’amicizia e l’amore tra Lila ed Ethan, che passa dall’essere un sentimento inizialmente perennemente in contrasto e poi un sentimento profondo.

“Sarò sempre con te, per tutto il tempo. Nei momenti difficili e in quelli senza speranza, nell’amore e nel dubbio.” 


MOTIVI PER CUI SCONSIGLIO QUESTA LETTURA:

Come tutto il resto della storia, anche il linguaggio usato dalla scrittrice è talvolta molto forte. Per esprimere i sentimenti che legano i protagonisti spesso le descrizioni ricadono in uno stile spinto e volgare che rendono la lettura pesante. Interi paragrafi sono dedicati alla descrizione fin troppo dettagliata dei rapporti tra i protagonisti e, non apportando nessun arricchimento alla trama, risultano superflui e ridondanti. La scrittrice infatti, probabilmente per esigenze di marketing, tende a dare molto più spazio a questo aspetto della scrittura che all’approfondimento del carattere dei vari personaggi, e questo rende il tutto una brutta copia di un libro già letto e riletto mille volte.


Del romanzo hanno detto:
«Un romanzo che ti cattura, e che ti attanaglia il cuore.» (Sara)


Fatemi sapere il vostro parere con un commento qui sotto o sui nostri social:


💖Facebook - Instagram💖


VOTO:



Related Articles

2 commenti:

  1. Ciao Esme, ho letto questa serie appena era uscita ma mi mancano gli ultimi due per terminarla e non credo che li leggerò con molto presto XD!
    Ella

    RispondiElimina
  2. Ciao Ella! Ti consiglio di leggere anche gli ultimi due volumi che ti mancano perché, secondo me, sono importanti per poter capire fino in fondo le vicende che vengono narrate. A te sono piaciuti gli altri libri della saga che hai letto? :)

    RispondiElimina

Archivio degli articoli

Powered by Blogger.