In autore best seller Comunicato stampa ebook gemelli diversi Lupieditori Marco Moretti occhi al passato recensione sinossi trama

Comunicato stampa - "Gemelli diversi - Occhi al passato"

Gemelli diversi: Occhi dal passato di [Moretti, Marco]
La copertina del libro
Titolo: Gemelli diversi - Occhi al passato

Autore: Marco Moretti

Editore: LUPIEDITORE

Data di uscita: 15 agosto 2017

Pagine: 189

Prezzo: € 2,99 versione ebook



· L'AUTORE:

"Vivo e lavoro a Genova, dove faccio il medico ospedaliero. Leggo e scrivo: mi piace andare dall’altra parte dello specchio e raccontare quello che ho visto. Al mio attivo racconti in contest letterari del web, una raccolta di racconti autoprodotta (Niente è come sembra) e un romanzo (Chi diventerai – Liberodiscrivere Genova). Il personaggio principale di questo romanzo è protagonista di racconti, raccolti sotto al titolo Il senso di Mario per i guai."

· SINOSSI:

L’azione si svolge in due piani temporali, oggi tra Milano e Genova e nel 1944, in un isola greca.

Il protagonista è Mario Pinozzi, chirurgo plastico a Genova ma di origini toscane, dedito a casi difficili coadiuvato dal fidato Jorge, infermiere greco: visita Johanna, sedicenne, per una insignificante malformazione. 
La ragazza le ricorda una grave vicenda: ciò e il comportamento della nonna lo inducono ad accettare l’invito per un congresso a Milano organizzato dal padre della ragazza, Guido Mombelli

Nel frattempo, la compagna di Mario spinge perché lui cambi vita e lo segue nel viaggio. 

Nella clinica viene stuprata e uccisa una biologa, dedita a filmare le proprie performance sessuali: le indagini vengono svolte da Moruzzi, Commissario di Polizia, e Munnacci, giornalista all’eterna ricerca di uno scoop.

Pinozzi affronta il mondo del profitto, incarnato in Mombelli che sperpera denaro in gioco e cocaina, e si scontra con una nuova visione di vita e professione; confida alla ragazza parte del proprio passato e si invischia in altre morti. Nessuno vede un nesso tra i tre omicidi, salvo i rapporti con clinica e congresso; la polizia svolgerà indagini ufficiali, Pinozzi, il giornalista e due pugili di Milano conosciuti grazie all’hobby della boxe, faranno ricerche parallele. 

Anche nel passato la vicenda precipita...

Come andrà a finire?

Related Articles

1 commenti:

  1. Un commento è doveroso, dopo lettura gradevole e scorrevole. Di questo si tratta, una storia noir che si dipana tra due città adatte allo scopoa, Genova e Milano. Ma non sottovalutate il diario che qualcuno legge, la cronaca di un nazista visionario, datato 1942.
    Il protagonista degli eventi è una persona comune, un medico, che si trova suo malgrado invischiato in una vicenda che si dipana tra una clinica privata dedita alle procreazione assistita e al miraggio della bellezza ad ogni costo. Interessanti gli altri personaggi, specialmente le donne, e la struttura: non capitolo numerati, ma giorni che scandiscono gli eventi. Tutto si compie nell'ultima settimana...o no? Nessuno spoiler da parte mia, solo il consiglio di lettura: ci sono tre omicidi, vero, ma la vicenda va ben oltre. Molto oltre.

    RispondiElimina

Archivio degli articoli

Powered by Blogger.