In Cassandra Rocca In amore tutto può succedere Mi sposo a New York Newton Compton romanzo Super insuperabili Tutta colpa della gelosia Tutta colpa di New York Una notte d'amore a New York

Recensione "Tutta colpa di New York" (La saga completa) di Cassandra Rocca

La copertina del libro.
TITOLO: Tutta colpa di New York, In amore tutto può succedere, Una notte d'amore a New York, Tutta colpa della gelosia, Mi sposo a New York

AUTORE: Cassandra Rocca

CASA EDITRICE: Newton Compton editore

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016

PREZZO: € 12.90

NUMERO DI PAGINE: 667

TRAMA: Non esiste al mondo una città più romantica della Grande Mela. Qui il futuro può apparire roseo e piano di speranze, l'atmosfera ha un profumo speciale, sembra che ogni desiderio possa realizzarsi e che il tuo prossimo incontro possa cambiarti la vita. Specialmente a Natale. Lo sanno bene Clover O'Brian, una giovane personal shopper, e Cade Harrison, famoso attore di Hollywood: lei è innamorata della città e della frenetica vita tra shopping e feste; lui è in cerca di se stesso e di una tranquillità che solo una metropoli immensa come New York può consentire. Quando il destino ci mette lo zampino, però, le loro due vite così apparentemente distanti si incroceranno e quel che succederà...



RECENSIONE:

Il Natale è alle porte e quale modo migliore per trascorrere queste gelide serate invernali se non quello di starsene a casa al calduccio con in mano una tazza di cioccolata calda ed un buon libro a farci compagnia? Se poi il libro in questione è ambientato durante il periodo natalizio, allora l'atmosfera è quella giusta!

Uno dei romanzi a sfondo natalizio che ho amato di più è sicuramente Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca.

Primo di una serie formata da cinque volumi, questo libro racconta la storia d'amore tra la bella ed esuberante Clover, una personal shopper newyorkese che aiuta le persone a trovare il regalo giusto da regalare ai propri cari, e l'affascinante Cade, un famoso attore di Hollywood.

Inutile dire che è impossibile non innamorarsi di questo bel protagonista maschile. Bello, dolce, romantico e sensibile, è tutto quello che ogni ragazza spera di trovare come regalo sotto l'albero!

Complici l'atmosfera magica delle festività, i fiocchi di neve e le mille lucine colorate che inondano la città, tra i due scocca la scintilla. Le cose però non sempre filano per il verso giusto; dopotutto il mondo dello spettacolo non è facile da gestire per una ragazza semplice e le malelingue sono sempre all'agguato!

Ma non voglio svelarvi di più!

Il libro, anzi i libri, si leggono che è un piacere, perché la storia, fin dalle prime pagine, riesce a catturare il lettore e a renderlo partecipe delle vicende dei protagonisti. La storia, anche se leggera e semplice, non è mai volgare e mai scontata, ma anzi ricca di colpi di scena.

Gli altri volumi completano la storia dei due protagonisti principali e approfondiscono quelle dei personaggi secondari (i migliori amici di Clover, nonché suoi colleghi di lavoro).

Se ancora non sono riuscita a convincervi, posso dirvi che la bellezza di questa pubblicazione sta anche nel prezzo (cosa da non sottovalutare). Tutta la collana, nel formato edito dalla Newton Compton, si può avere al prezzo quasi irrisorio di € 12.90, prezzo con il quale, solitamente, non si compra nemmeno un singolo libro, figuriamoci cinque!

Inoltre, un altro fattore da non sottovalutare è il fatto che la serie ha delle recensioni ottime, tra le quali troviamo:

«Una dose massiccia di felicità, di spensieratezza e di romanticismo. Devo ringraziare Cassandra per avermi salvata dal baratro della disperazione letteraria!» – Miraphora

«È ufficiale: adoro questa scrittrice!! Nessuna come lei sa farmi ridere, sospirare e commuovere, tutto nello stesso libro!» – Melu

«Ma quanto mi è piaciuto questo libro??? Mi mancava un libro romantico!» – Pazzebooklovers

Anche voi avete amato alla follia questa serie ed i suoi protagonisti? Avete altri romanzi, ambientati a Natale, che amate rileggere durante le festività?


Fatemelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social:

                                                           💖Facebook - Instagram💖

                                                             VOTO:                                  


Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Archivio degli articoli

Powered by Blogger.